Direzione regionale Liguria

Ti trovi in: Home - La Direzione - Organizzazione

Organizzazione

Direttore: Maria Pia Protano

Competenze: La Direzione regionale si occupa di programmazione, indirizzo, coordinamento e controllo nei confronti degli uffici dell'Agenzia presenti sul territorio regionale. Svolge attività operative di particolare rilevanza nei settori della gestione dei tributi, dell'accertamento, del contenzioso e cura i rapporti con gli enti pubblici locali.

Indirizzo: Via Fiume, 2 - 16121 Genova

Centralino: 010 55481

Fax: 010 5548 208

E-mail: dr.liguria@agenziaentrate.it

PEC: dr.liguria.gtpec@pce.agenziaentrate.it

File pdfManuale di Gestione documentale (574.56 KB)

Organigramma

Come raggiungere la DR:

La Direzione Regionale si trova a Genova in pieno centro cittadino, in Via Fiume 2, nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Brignole; la si può raggiungere con:

  • treno
    arrivando in una delle due stazioni ferroviarie principali Genova Piazza Principe o la più comoda Genova Brignole; per conoscere i percorsi e gli orari aggiornati dei treni in arrivo e in partenza consultare il sito Internet di Trenitalia.
  • mezzi pubblici
    Prendere qualsiasi mezzo che conduca alla stazione ferroviaria di Genova Brignole o a Piazza della Vittoria: successivamente proseguire a piedi lungo Via Fiume per circa 100 metri.
    Dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe si possono prendere, oltre al treno, le linee 18, 19, 20, 30, 33, la metropolitana o il taxi (fermata di fronte alla stazione - durata del viaggio 10 minuti circa).
    Per maggiori dettagli, consultare il sito Internet dell'AMT.
  • mezzi privati
    Venendo in auto, si può uscire al casello autostradale di Genova Ovest (provenienza nord), a quello di Genova Aeroporto (provenienza ponente) o a quello di Genova Est (provenienza levante).
    Uscendo a Genova Ovest, dopo l'uscita al casello percorrere tutta la Sopraelevata fino in fondo, giungendo così alla Fiera di Genova, eseguire una rotonda e imboccare il Viale (strada molto larga). Poco prima il fondo del Viale, nei pressi di un giardino (che si trova a sinistra), svoltare a sinistra e si è arrivati.
    Uscendo a Genova Aeroporto, seguire le indicazioni per il Centro città, percorrendo la strada a mare Guido Rossa, quindi la via Aurelia e la Sopraelevata (il percorso successivo è identico a quello descritto per l'uscita a Genova Ovest).
    Uscendo a Genova Est, seguire le indicazioni per il Centro e per Stazione; percorso circa 1 Km. e superato un sottopasso di circa 300 metri, si sbuca in Piazza Verdi, nei pressi di un giardino (che si trova a destra) svoltare nella prima via a destra e si è arrivati.
    In centro città ci sono diversi parcheggi a pagamento nelle immediate vicinanze della Direzione Regionale.
  • aereo
    Il servizio navetta Volabus collega l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova alla stazione ferroviaria di Genova Brignole ogni 45 minuti circa, dalle ore 5.50 a dopo la mezzanotte.
    Per conoscere gli orari aggiornati dei voli in arrivo e in partenza consultare il sito Internet dell'Aeroporto di Genova.

Ufficio preposto alla consegna di documentazione e orari di apertura al pubblico:

  • Ufficio protocollo, piano terra stanza 3
  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Martedì e giovedì dalle 8.30 alle 15.00