Direzione regionale Liguria

Ti trovi in: Home - La Direzione - Organizzazione

Organizzazione

Direttore: Maria Pia Protano

Competenze: La Direzione regionale si occupa di programmazione, indirizzo, coordinamento e controllo nei confronti degli uffici dell'Agenzia presenti sul territorio regionale. Svolge attività operative di particolare rilevanza nei settori della gestione dei tributi, dell'accertamento, del contenzioso e cura i rapporti con gli enti pubblici locali.

Indirizzo: Via Fiume, 2 - 16121 Genova

Centralino: 010 55481

Fax: 010 5548 208

E-mail: dr.liguria@agenziaentrate.it

PEC: dr.liguria.gtpec@pce.agenziaentrate.it

File pdfManuale di Gestione documentale (574.56 KB)

Organigramma

Come raggiungere la DR:

La Direzione Regionale si trova a Genova in pieno centro cittadino, in Via Fiume 2, nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Brignole; la si può raggiungere con:

  • treno
    arrivando in una delle due stazioni ferroviarie principali Genova Piazza Principe o la più comoda Genova Brignole; per conoscere i percorsi e gli orari aggiornati dei treni in arrivo e in partenza consultare il sito Internet di Trenitalia.
  • mezzi pubblici
    Prendere qualsiasi mezzo che conduca alla stazione ferroviaria di Genova Brignole o a Piazza della Vittoria: successivamente proseguire a piedi lungo Via Fiume per circa 100 metri.
    Dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe si possono prendere le linee 18, 19, 20, 30, 33 o il taxi (fermata di fronte alla stazione - durata del viaggio 10 minuti circa).
    Per maggiori dettagli, consultare il sito Internet dell'AMT.
  • mezzi privati
    Venendo in auto si può uscire sia al casello autostradale di Genova Ovest che di Genova Est.
    Uscendo a Genova Ovest, dopo l'uscita al casello percorrere tutta la Sopraelevata fino in fondo,giungendo così alla Fiera di Genova (chiamata anche Palasport), eseguire una rotonda e imboccare il Viale (strada molto larga). Poco prima il fondo del Viale, nei pressi di un giardino (che si trova a sinistra), svoltare a sinistra e si è arrivati.
    Uscendo al casello autostradale di Genova Est, seguire le indicazioni per il Centro e per Stazione; percorso circa 1 Km. e superato un sottopasso di circa 300 metri, si sbuca in Piazza Verdi, nei pressi di un giardino (che si trova a destra) svoltare nella prima via a destra e si è arrivati.
    In centro città ci sono diversi parcheggi a pagamento nelle immediate vicinanze della Direzione Regionale.
  • aereo
    Il servizio navetta Volabus 100 collega l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova alla stazione ferroviaria di Genova Brignole ogni 30 minuti, dalle 5.30 alle 23.30 circa.
    Per conoscere gli orari aggiornati dei voli in arrivo e in partenza consultare il sito Internet dell'Aeroporto di Genova.

Ufficio preposto alla consegna di documentazione e orari di apertura al pubblico:

  • Ufficio protocollo, piano terra stanza 3
  • dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle ore 15.30.