Direzione regionale Liguria

Concorso a premi "Insieme per la legalità" (seconda edizione)

Fisco e ScuolaArticolo 53 della Costituzione: tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

La Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate Liguria e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria propongono, per l'anno scolastico 2017-2018, la seconda edizione del concorso "Insieme per la legalità - Uno stile di vita".

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Fisco e Scuola" finalizzato allo sviluppo di una cultura della legalità e della solidarietà tra i giovani studenti. La seconda edizione di questo concorso accende una riflessione sui nostri stili di vita, fatti di scelte e di azioni quotidiane che distinguono ognuno di noi all'interno di una comunità, rendendoci, a volte di più, a volte di meno, partecipi al benessere collettivo. Anche la scelta di pagare le imposte disegna un "nostro stile di vita", al pari dei valori, degli atteggiamenti, degli interessi, delle opinioni che ognuno di noi sceglie di seguire;

I dirigenti scolastici, o i singoli docenti interessati alla partecipazione dei propri studenti al concorso, possono inviare la candidatura all'Agenzia delle Entrate compilando la scheda allegata e inviandola all'indirizzo dr.liguria.relazioniesterne@agenziaentrate.it entro il 30 gennaio 2018.

La premiazione del concorso si terrà entro il mese di maggio 2018 presso la sede della Direzione Regionale della Liguria, in Via Fiume 2, Genova.